Spiagge Sardegna Sud Ovest

Se a Nord ci sono le spiagge della Costa Smeralda a farla da padrona a Sud ci sono zone meno note ma che racchiudono una bellezza invidiabile. Le spiagge della Sardegna Sud Ovest sono dei gioielli, a volte difficili da raggiungere e in altri casi abbastanza accessibili con parcheggi a pochi metri dalla spiaggia. Nel caso in cui siate orientati a visitare spiagge remote con sabbia bianca e acqua cristallina vi consiglio di compilare il form in fondo alla pagina, sarà un piacere aiutarvi per farvi ammirare le bellezze di una Sardegna nascosta, a volte anche a noi sardi.

Una spiaggia può avere una tipologia di conformazione, può essere più o meno esposta ai venti, può essere adatta a famiglie o non. Tutti questi fattori sono fondamentali per la scelta di una zona costiera, per questo motivo il nostro compito e il nostro lavoro si basa proprio su questo: consigliare il meglio in base alla tipologia di viaggiatore e ai suoi gusti/esigenze.

INDICE

Vi ricordo che queste sono le spiagge più popolari e conosciute, i vostri itinerari si baseranno anche su spiagge remote e calette poco battute dal turismo di massa

Top 5 Spiagge più belle della Sardegna Sud Ovest

Abbiamo messo questa spiaggia al quinto posto solo e esclusivamente perchè è praticamente inaccessibile via terra visto che fa parte di una zona militarizzata ma è accessibile via mare. La sua caratteristica principale? Totalmente incontaminato e qua, in questa zona, regna il selvaggio. La Sardegna vera è qua e lo si vede da una moltitudine di punti di vista, flora e fauna allo stato naturale e senza nessun tipo di "intervento umano".

4) PORTO PINO

Avete voglia per un attimo di sentirvi in paradiso? Siete nel posto migliore. Una distesa di sabbia bianchissima per circa 4 km, un mare caratterizzato da un basso fondale, delle alte dune alle spalle, una laguna che ospita i fenicotteri e il verde della macchia mediterranea, tipico di una paesaggio costiero sardo. Siete in una delle spiagge più belle e anche più fotografate della Sardegna. Uno studio ha fatto registrare anche una statistica abbastanza particolare, è una delle spiagge più frequentate in inverno, sia per il surf, sia per la pesca sportiva e sia per il suo paesaggio naturale davvero unico.

3) SPIAGGIA LA BOBBA

Ci troviamo nell'isola di San Pietro, e questa senza dubbio è una delle spiagge più belle della Sardegna sud ovest. Facilmente raggiungibile tramite la strada 103, il litorale si presenta con sabbia bianca finissima, protetta da una scogliera ai lati e da una piccola duna alle spalle è quindi riparata in caso di Maestrale. Il mare si presenta con colori turchesi e fondale basso, ideale per i bambini. La spiaggia presenta svariati servizi quali la presenza di un chiosco dotato di bagno, parcheggio custodito, punti di ristorazione, noleggio canoe, lettini e ombrelloni.

2) CALA CIPOLLA

Una perla del Sud Sardegna. La spiaggia in se è abbastanza piccola ma larga, è perfetta per chi ama panorami marini. Dalla spiaggia si può salire a piedi in cima al promontorio sino al faro per ammirare il panorama. La sabbia dorata e le rocce rossastre fanno di questo posto un piccolo paradiso per chi vuole stare tranquillo nelle giornate di vento e vuole, magari, ripararsi un po’ dal caldo sotto gli arbusti della macchia mediterranea.

1) TUERREDDA

Il primo posto di questa particolare classifica. Situata nell’insenatura racchiusa tra Punta Tuerredda e Punta Antoni Areddu, Sa Tuerredda è costituita da un arenile lungo circa 500 metri, caratterizzato da una singolare forma a doppio arco. Considero questo posto una vera e propria perla del Sud Sardegna, anzi di tutta l'isola. La sabbia è chiara, fine, di colore bianco, e si affaccia su un bellissimo mare cristallino, dove il verde smeraldo della riva incontra l’azzurro intenso del fondale dove il mare diventa più profondo. Il paesaggio conclude la sua bellezza con la vista di un isolotto di fronte alla spiaggia, raggiungibile tranquillamente a nuoto e con una suggestiva torre in cima. Alle spalle della spiaggia macchia mediterranea e i resti di un piccolo nuraghe. Un quadro perfetto.

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche LIVE attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro consiste nel disegnare il tuo itinerario strutturando il viaggio in base alle tue esigenze e passioni con consigli su attività e idee che ti faranno vivere una viaggio magnifico pieno di emozioni. Con noi risparmi tempo, denaro e stress nell’organizzazione di tutto, ed inoltre avrai la possibilità di scoprire mete poco battute che solo un esperto del territorio conosce. Il nostro motto è: "Dove non c'è il turismo di massa, ci sarete voi".

Un modo originale e divertente di vivere il vostro viaggio è quello di noleggiare un camper o van vintage e seguire il nostro itinerario in giro per la Sardegna selvaggia. Abbiamo avuto anche la possibilità di stilare itinerari on the road a bordo di un Van Vintage anche a personaggi noti come Claudio Sona (primo e unico tronista gay di uomini e donne) con il compagno Nicholas Cornia ma anche a Linda Morselli (Pechino Express 2018 ed ex-fidanzata di Valentino Rossi) con la sua amica Denise Della Giacoma, le loro esperienze sono state fonte di stimolo per tantissimi futuri viaggiatori.

LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA SARDEGNA

TOP 5
Numero di telefono

IL TUO ITINERARIO

Numero di giorni e mese
Scrivere aeroporto o porto di partenza verso la Sardegna

IDENTIKIT DEL VIAGGIATORE

Ci siamo, manca solo 1 minuto
I tuoi desideri, posti che vorresti vedere assolutamente, altro

Sei pronto? Non dimenticare, taggaci su instagram durante il tuo magnifico viaggio

SCEGLI IL PIANO ADATTO A TE

BASIC

€15
10 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione e foto dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa

TOP

€18
15 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione e foto dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • INOLTRE PER TE
  • La nostra assistenza durante il viaggio: è di vitale importanza in caso di imprevisti come il meteo, saremo pronti a darti delle valide alternative.
  • Revisioneremo e modificheremo il tuo itinerario, in caso di insicurezza, anche durante il viaggio
  • Saremo a disposizione per una ricerca di alloggi, ristoranti e guide per attività da fare all'aperto.
Popolare
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Perchè affidarti a noi? Scopri i vantaggi

Con la compilazione del questionario potrò conoscere i tuoi desideri, le tue esigenze e le tue passioni in modo da poter disegnare un itinerario perfetto e adatto a te.

Se hai dubbi a riguardo contattami al +393492855629 o tramite e-mail a [email protected]

RICHIEDI IL TUO ITINERARIO IN 2 MINUTI