Spiagge Sardegna Sud Est

Diversamente dalle altre zone soprattutto dalla costa est dell'isola, questa porzione di costa racchiude meno cale ma più distese di sabbia chilometriche. Nonostante questo, le spiagge della Sardegna Sud Est sono numerose e tutte molto belle con contorni paesaggistici devastanti. Nel caso in cui siate orientati a visitare spiagge remote con sabbia bianca e acqua cristallina vi consiglio di compilare il form in fondo alla pagina, sarà un piacere aiutarvi per farvi ammirare le bellezze di una Sardegna nascosta, a volte anche a noi sardi.

Una spiaggia può avere una tipologia di conformazione, può essere più o meno esposta ai venti, può essere adatta a famiglie o non. Tutti questi fattori sono fondamentali per la scelta di una zona costiera, per questo motivo il nostro compito e il nostro lavoro si basa proprio su questo: consigliare il meglio in base alla tipologia di viaggiatore e ai suoi gusti/esigenze.

INDICE

Vi ricordo che queste sono le spiagge più popolari e conosciute, i vostri itinerari si baseranno anche su spiagge remote e calette poco battute dal turismo di massa

NB: L’accettazione ed il relativo pagamento dell'itinerario con prenotazione dei servizi, insieme a tutte le condizioni contrattuali del viaggio, equivalgono alla sottoscrizione di una proposta di acquisto di un pacchetto turistico creato su misura da Travel Planner Family e venduto grazie all'organizzazione tecnica di Dune viaggi Alghero come da codice vigente del turismo. Per maggiori info su termini e condizioni clicca qui

Top 5 Spiagge più belle della Sardegna Sud Est

Probabilmente con questa spiaggia abbiamo capito che uno dei colori della Sardegna è il rosa. Un colore fantastico, dato dal granito che disegna porzioni di costa di una bellezza ineguagliabile. Sto parlando di numerose spiagge, una su questa è Cala Pira. Rappresenta sicuramente una meta irrinunciabile se ci si trova in quella zona della Sardegna.

4) SINZIAS

Si presenta di facile accesso, una spiaggia raggiungibile da chiunque che racchiude una straordinaria bellezza. Anche questa è un MUST di tutto rispetto. La distesa di sabbia è lunga circa 2 km ed è caratterizzata da sabbia fine e bianca, è anche delimitata nella parte sud da un grosso promontorio e nella zona nord la distesa di sabbia cambia costantemente colore. Il mare, di semplice contatto con il suo fondale molto basso e sabbioso, adatto per i bambini. Un colore verde smeraldo che si confonde, in base alla luce del sole, con un bellissimo turchese. Alle spalle anche una piccolissima pineta.

3) SA RUXI

Una bellissima spiaggia, anzi una perla della zona sud est della Sardegna. Porto Sa Ruxi è genuina, selvaggia, affascinante e ha tutte le caratteristiche per essere condivisa da singoli viaggiatori, coppie e famiglie con bambini, rappresenta infatti un vero e proprio paradiso per i più piccoli. Le maestose scogliere dividono il litorale in piccole calette e la spiaggia risulta anche riparata dalla maggior parte dei venti che soffiano in Sardegna, soprattutto il maestrale.

2) MOLENTIS

Una magia. Questo posto è a dir poco fantastico in ogni suo aspetto e capisci realmente quanto la natura può essere stupenda e unica allo stesso tempo. Anche qua, una spiaggia da cartolina che si trova nel territorio dell’area marina di Capo Carbonara. Facile da raggiungere ma soprattutto è magnifico fare la strada panoramica per Castiadas che non è altro che un assaggio dello spettacolo naturale che si presenterà davanti agli occhi. La spiaggia ha una forma ad arco, è divisa in due cale e delimitata a nord da un promontorio e a est da un ammasso di rocce caviche. La sabbia bianca insieme all'azzurro del mare compone un quadro unico e di rara bellezza.

1) PORTO GIUNCO

Una bellezza devastante. La torre, la distesa di sabbia, la piccola caletta ai piedi della torre tutto il contesto paesaggistico. Si merita il nostro primo posto a mani basse, in assoluta tranquillità. La spiaggia è composta da una sabbia finissima, bianca ma che presenta anche delle sfumature rosa, una differenza di colore data dall'erosione, nel corso dei millenni, delle rocce di granito che è possibile ammirare in acqua. Parliamo proprio del mare, con un colore cristallino e nuotare anche a pochi metri di profondità da la sensazione di essere in un acquario. E' il top, e merita una grande e attenta visita a questa spiaggia della Sardegna sud est.

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche LIVE attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro consiste nel disegnare il tuo itinerario strutturando il viaggio in base alle tue esigenze e passioni con consigli su attività e idee che ti faranno vivere una viaggio magnifico pieno di emozioni. Con noi risparmi tempo, denaro e stress nell’organizzazione di tutto, ed inoltre avrai la possibilità di scoprire mete poco battute che solo un esperto del territorio conosce. Il nostro motto è: "Dove non c'è il turismo di massa, ci sarete voi".

LA SARDEGNA
Scopri questa speciale sezione dedicata alla Sardegna con idee e suggerimenti attraverso le nostre esperienze sul campo.

Un modo originale e divertente di vivere il vostro viaggio è quello di noleggiare un camper o van vintage e seguire il nostro itinerario in giro per la Sardegna selvaggia. Abbiamo avuto anche la possibilità di stilare itinerari on the road a bordo di un Van Vintage anche a personaggi noti come Claudio Sona (primo e unico tronista gay di uomini e donne) con il compagno Nicholas Cornia ma anche a Linda Morselli (Pechino Express 2018 ed ex-fidanzata di Valentino Rossi) con la sua amica Denise Della Giacoma, le loro esperienze sono state fonte di stimolo per tantissimi futuri viaggiatori.

LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA SARDEGNA

TOP 5
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email