Itinerario USA - Foresta Pietrificata

La Petrified Forest National Park, nell’Arizona centrale, è un parco situato tra Flagstaff e il New Mexico. Non è uno dei parchi più rinomati del sudovest degli Stati Uniti, proprio per questo è poco affollato e, di conseguenza, ci ha affascinato ancora di più. Abbiamo creato il nostro itinerario negli USA on the road affittando una macchina da Los Angeles e il risultato è stato fenomenale. 15 giorni in giro tra 4 stati americani differenti, emozioni allo stato puro giorno dopo giorno (Itinerario usa foresta pietrificata)

Ci sono due ingressi, uno a nord e uno a sud. Il parco si gira autonomamente in auto percorrendo un loop "obbligato". Ci sono varie tappe interessanti segnalate nella cartina che viene consegnata all'ingresso al Visitor Center. Alcune sono solo punti panoramici, altre invece introducono a veri e propri sentieri dentro i quali inoltrarsi per ammirare meglio e più da vicino questo spettacolo della natura. (itinerario usa foresta pietrificata)

Iniziamo subito dalla prima meraviglia che è il Painted Desert. E’ meno nota e non ha niente a che fare con i fossili di alberi pietrificati che rendono indimenticabile questo parco. Painted Desert è un’arida e rada distesa desertica. Un panorama davanti agli occhi che è quello di un’infinita distesa ondulata di piccole montagne dai molteplici colori: le rocce formano un arcobaleno che va dal giallo all’azzurro al rosso al grigio. Il motivo del loro colore? Chiaramente geologico, una particolare concentrazione di minerali come manganese e ferro nelle rocce. Non è necessario fare sentieri a piedi, se non per brevissimi tratti, infatti tutte le piazzole fungono praticamente da terrazze sul panorama sottostante.

Percorrendo poi la strada principale si arriva a un altro spettacolo della natura, il Blue Mesa. Qua avrete di fronte un paesaggio alieno e completamente differente dal Painted Desert. Un suolo caratterizzato da collinette dai colori pallidi: grigio, rosso, bianco, azzurro un po’ come immergersi nelle fredde tempere del pittore di Painted Desert. Sarà possibile addentrarvi in questo surreale scenario percorrendo la Blue Mesa Scenic Road, una strada secondaria che porta a un parcheggio. Di lì parte un impressionante e incontaminato sentiero a piedi lungo un paio di km, che vi avvicinerà a queste bizzarre masse rocciose, dalle forme davvero inquietanti.

Alla fine si arriva alla famosa Foresta pietrificata, noi siamo arrivati fino alla Jasper Forest e cioè l’area dove si rileva la più alta concentrazione di legno pietrificato. I tronchi sono sparsi sul terreno in maniera disordinata e casuale e di primo acchito abbiamo scambiato i tronchi per massi.

Abbiamo trovato la foresta pietrificata un ottimo sito anche per delle foto sensazionali. Pace e relax in un paesaggio assolato. Di tutto il parco nazionale il deserto dipinto ci ha affascinato in maniera particolare con i suoi colori. 

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche live attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro infine si base sulla creazione di itinerari, noi delineiamo, personalizziamo e strutturiamo un tuo viaggio in base alle passioni e alle esigenze con consigli su attività e idee che vi faranno vivere una vacanza magnifica e piena di emozioni. Il tuo itinerario su misura con noi che siamo prima viaggiatori, poi travel planner.

PER FAMIGLIE
5/5

PRO E CONTRO

PRO: Fantastico e entusiasmante qualsiasi percorso on the road negli USA. La foresta pietrificata ha il vantaggio di essere percorribile tutto in auto e di avere i punti panoramici molto vicini tra loro. C'è tutto, alloggi, ristoranti, bar. E' un area abbastanza fornita, a differenza di altre zone in cui non si incontra neanche un distributore per molti km. CONTRO: Inventate qualche gioco per i più piccini, a volte in auto per molte ore potrebbe risultare noioso.C'è tanto da vedere, una bellezza naturale proporzionata alle ore in macchina. Se avete neonati pensateci due volte. Siete una famiglia che ha intenzione di fare questa esperienza di viaggio? Contattateci per maggiori informazioni!

La compilazione del form è gratuita e ci consente di capire quali sono le tue esigenze e i tuoi desideri. Pianificheremo una bozza di itinerario che modificheremo assieme fino a trovare quella giusta per te. Prima della compilazione non dimenticare di dare un occhiata in fondo alla pagina, sono presenti le 2 tipologie di piano che potrai scegliere.

Ricorda, non siamo un egenzia e non vendiamo pacchetti preconfenzionati. Se hai dubbi e hai bisogno di informazioni contattaci per e-mail o contattaci su whatsapp.

INTERNATIONAL BASIC

€20
15 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione, foto e eventuali prezzi dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Lista di alloggi e mezzi di trasporto
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • Un riepilogo delle spese base che dovrai sostenere

TOP

€22
18 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione, foto e eventuali prezzi dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Lista di alloggi e mezzi di trasporto
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • Un riepilogo delle spese base che dovrai sostenere
  • INOLTRE PER TE
  • La nostra assistenza durante il viaggio: è di vitale importanza in caso di imprevisti come il meteo, saremo pronti a darti delle ottime alternative.
  • Revisioneremo e modificheremo il tuo itinerario, in caso di insicurezza, anche durante il viaggio
  • Le migliori offerte del momento riguardo alloggi quali case, B&B e Hotel
  • Lista di attività da fare con relativi contatti (in caso in cui siano a pagamento).
  • Lista di ristoranti dove provare la cucina tipica locale
Popolare
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Lascia un commento