Itinerario Thailandia - Chiang Mai

Chiang Mai, una delle nostre città preferita nella Thailandia. Non c’è il mare, ne la spiaggia e nessuno che gioca con le racchette, ma vi possiamo dire che abbiamo passato 5 giorni fantastici, tra la città vecchia, il tour nella zona del tempio bianco, l’escursione in mezzo alla giungla e la camminata al Doi Inthanon. (Itinerario Thailandia Chiang Mai)

Abbiamo trovato Chiang Mai un posto di relax, con molto dinamismo e modernità che non ha fatto perdere però il proprio fascino. Questa è la Thailandia, la sua cultura pervade in modo schiacciante in una città avvolta dalla sensibilità occidentale. Chiang Mai è anche il posto dove mangiare il buon cibo thailandese, dal fantastico street food ai ristoranti sul fiume. Votiamo Chiang Mai a pieni voti perché questa è la vera Thailandia. (Itinerario Thailandia Chiang Mai)

La città vecchia di Chiang Mai è ancora circondata oggi dai resti di una vecchia cinta muraria. Uno dei modi migliori per esplorarlo è prendere una bicicletta e dirigersi verso strade più piccole che infestano questo antico spazio urbano. Ci sono più di trenta templi all'interno delle mura, molti con un vasto e bellissimo terreno. Una città vecchia avvolta da un incredibile serenità silenziosa e senza tempo. E’ stupendo il clima serale di questa città, fatto di street food, locali per giovani e tanto ma tanto movimento.

Che dire poi del bellissimo tour del Golden Triangle. In questo tour puoi visitare la sorgente termale, la famosa località in cui si incontrano Thailandia, Birmania e Laos e Mae Sai. E poi chiaramente andrai a visitare il bellissimo Templio Bianco, o meglio conosciuto dai locali come Wat Rong Khun. Questa costruzione iniziò nel 1997 dal noto architetto thailandese Chalermchai Kositpita, templio fu un'offerta per Lord Buddha e solo alla vista da lontano è sembrato una grossa costruzione di porcellana che scintillava. E’ un tempio stupendo, nonostante sia recente.

Altra cosa da vedere intorno a Chiang Mai è il Parco Nazionale Doi Inthanon, quindi sulla montagna più alta della Thailandia (a circa 2.500 m dal livello del mare). Nel parco ci sono molte cascate e grotte attraenti come la cascata Mae Ya (la più bella di Chiang Mai), la cascata Wachiritan ecc… Sono presenti anche dei templi e inoltre c’è un ristorantino che fa un pad-thai ottimo.

Una delle cose da fare a Chiang Mai è sicuramente un trekking in mezzo alle montagne. E’ stata una bellissima esperienza, abbiamo ammirato uno splendido scenario di montagna, interagendo anche con la cultura primitiva.

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche live attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro infine si base sulla creazione di itinerari, noi delineiamo, personalizziamo e strutturiamo un tuo viaggio in base alle passioni e alle esigenze con consigli su attività e idee che vi faranno vivere una vacanza magnifica e piena di emozioni. Il tuo itinerario su misura con noi che siamo prima viaggiatori, poi travel planner.

PER FAMIGLIE
4.5/5

PRO E CONTRO

PRO: Tutto. Ci si diverte tantissimo e sarebbe un posto ideale anche per i bambini, nonostante ci sia l'assenza di spiaggia e mare. Vedo la possibilità di andare a Chiang Mai come un ottima opportunità per conoscere qualcosa in più del popolo Thailandese. CONTRO: Se arrivate da Sud l'unica nota negativa sarebbe il lungo tragitto da fare o via bus, o auto privata o addirittura in aereo. Se scegliete l'opzione Bus direi di fare qualche fermata nel tragitto per almeno una notte in maniera tale da non rendere il tragitto troppo impegnativo (e noioso) per i bambini. Siete una famiglia che ha intenzione di fare questa esperienza di viaggio? Contattateci per maggiori informazioni!

La compilazione del form è gratuita e ci consente di capire quali sono le tue esigenze e i tuoi desideri. Pianificheremo una bozza di itinerario che modificheremo assieme fino a trovare quella giusta per te. Prima della compilazione non dimenticare di dare un occhiata in fondo alla pagina, sono presenti le 2 tipologie di piano che potrai scegliere.

Ricorda, non siamo un egenzia e non vendiamo pacchetti preconfenzionati. Se hai dubbi e hai bisogno di informazioni contattaci per e-mail o contattaci su whatsapp.

INTERNATIONAL BASIC

€20
15 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione, foto e eventuali prezzi dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Lista di alloggi e mezzi di trasporto
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • Un riepilogo delle spese base che dovrai sostenere

TOP

€22
18 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione, foto e eventuali prezzi dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Lista di alloggi e mezzi di trasporto
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • Un riepilogo delle spese base che dovrai sostenere
  • INOLTRE PER TE
  • La nostra assistenza durante il viaggio: è di vitale importanza in caso di imprevisti come il meteo, saremo pronti a darti delle ottime alternative.
  • Revisioneremo e modificheremo il tuo itinerario, in caso di insicurezza, anche durante il viaggio
  • Le migliori offerte del momento riguardo alloggi quali case, B&B e Hotel
  • Lista di attività da fare con relativi contatti (in caso in cui siano a pagamento).
  • Lista di ristoranti dove provare la cucina tipica locale
Popolare
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Lascia un commento