Itinerario Sardegna 7 giorni
Sono sempre di più le domande che riceviamo tramite Facebook o e-mail riguardo le vacanze in Sardegna. Cosa ci consigliate Nord o Sud? Quando tempo ci occorre per visitare una parte della Sardegna? Tante domande a cui noi abbiamo intenzione di rispondere creando dei post in merito. Chiaramente il consiglio più grande è di affidarvi a noi per l'intera creazione dell'itinerario, la nostra figura sarà di vitale importanza durante tutto la vostra vacanza! (itinerario sardegna 7 giorni)
In questo post ci siamo focalizzati su un itinerario consigliato di 7 giorni nella zona nord che potrete fare in auto, in moto o persino in camper (sarà un emozione pazzesca). Per fare un percorso di una settimana nella parte nord è necessario sapere se il vostro hub sarà Alghero o Olbia, chiaramente è solo un consiglio e sono le due città più importanti nella zona nord ovest e nord est. Alcune delle spiagge più belle sono assolutamente posizionate nella parte nord, alcune addirittura remote e impossibile da visitare se non con tour in barca.
Non sarà importante da dove partirete (Alghero o Olbia), questo itinerario sarà solo orientativo per non farvi perdere le le spiagge più belle della Sardegna e cercare di scoprire le bellezze della nostra isola, il tutto in una settimana di vacanza. Ricordate, questi solo solo piccoli consigli, il vero itinerario e quello dettagliato sarà quello che faremo per voi se ci contatterete, consigli su perle nascoste e poco battute, zone costiere mozzafiato, siti archeologici e tanto altro.
Iniziamo subito a parlare di questo itinerario in Sardegna per 7 giorni. Qua in basso uno schema riguardo giorni e location per una settimana di viaggio nella zona nord della Sardegna. Partiamo subito. PS: Interessati alla parte Sud? Dai un occhiata in fondo alla pagina.
- Alghero (2 giorni)
- Capo Testa (2 giorni)
- Stintino (1 giorno)
- Zona Olbia (2 giorni)
Partendo per esempio da Alghero è di assoluto rilievo visitare non solo la cittadina catalana, centro storico bellissimo, ma anche il contorno presente in quella zona da capo caccia fino ad arrivare a Bosa. L'itinerario che consigliamo è un percorso che va da nord fino a Bosa (circa 45 km da Alghero), avrete la possibilità di vedere alcune delle spiagge più belle come le calette del lazzaretto, alcune piscine naturali presenti nella litoranea costiera verso sud, piccole spiagge presenti lungo la strada e ammirare anche uno dei borghi più autentici della Sardegna, appunto Bosa. Vi occorreranno un paio di giorni avendo tempo anche, eventualmente, di fare qualche attività in caso di condizioni climatiche favorevoli come Surf, kite surf, wind surf visto che la parte ovest e nord ovest è quella più esposta al vento che domina l'isola, il maestrale. Non solo, se vi affiderete a noi, avrete la possibilità di avere i contatti locali per altre attività spettacolari come escursioni a cavallo, trekking, tour in barca e tanto altro.
Il terzo giorno è dedicato a una prima visita a Stintino, con la bellissima Pelosa in rilievo. Ricordate una cosa molto importante, prenotate il posto attraverso il sito dedicato, da un paio d'anni l'ingresso in spiaggia è riservato ad un massimo di 1500 persone al giorno (costo 3,50 € a persona). Potrete passare la notte la in zona oppure muovervi verso Castelsardo, un altro borgo bellissimo della Sardegna e assolutamente da vedere.
Dalla zona centrale spostatevi verso nord est e visitate Capo Testa. La città principale in zona è Santa Teresa di Gallura e sarà fantastico scoprire un numero incredibile di piccole cale e valli straordinarie, una su tutte Valle Della Luna (valle degli hippie). Scoprire la costa fino ad arrivare a Palau, ci sono zone remote ancora sconosciute alla maggior parte dei sardi, come per esempio una piccola cala che fino a 15 anni fa era chiusa e militarizzata. Dopo un paio di giorni alla scoperta di questa parte costiera il nostro suggerimento di itinerario continua in zona Olbia.
Ci sono tantissime location da visitare ma è chiaro che non si può fare tutto. Il primo giorno lo dedicherei alla scoperta dell'arcipelago de la Maddalena o almeno parte di esso. Vi consigliamo assolutamente un tour in barca, andrete a ammirare calette con una mare cristallino dove sarà un piacere tuffarsi e rinfrescarsi durante una calda giornata. Ultimo giorno invece da dedicare a una zona in particolare, si trova vicino a Cala Girgolu e rappresenta un autentica perla della parte Nord est dell'isola. Date un occhiata al nostro post con info sul percorso.
I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche LIVE attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro consiste nel disegnare il tuo itinerario strutturando il viaggio in base alle tue esigenze e passioni con consigli su attività e idee che ti faranno vivere una viaggio magnifico pieno di emozioni. Con noi risparmi tempo, denaro e stress nell’organizzazione di tutto, ed inoltre avrai la possibilità di scoprire mete poco battute che solo un esperto del territorio conosce. Il nostro motto è: "Dove non c'è il turismo di massa, ci sarete voi".
Un modo originale e divertente di vivere il vostro viaggio è quello di noleggiare un camper o van vintage e seguire il nostro itinerario in giro per la Sardegna selvaggia. Abbiamo avuto anche la possibilità di stilare itinerari on the road a bordo di un Van Vintage anche a personaggi noti come Claudio Sona (primo e unico tronista gay di uomini e donne) con il compagno Nicholas Cornia ma anche a Linda Morselli (Pechino Express 2018 ed ex-fidanzata di Valentino Rossi) con la sua amica Denise Della Giacoma, le loro esperienze sono state fonte di stimolo per tantissimi futuri viaggiatori.
Inserisci questa magnifica escursione all'interno del tuo itinerario, basta segnalarlo nella voce "Richieste particolari"
Con la compilazione del questionario potrò conoscere i tuoi desideri, le tue esigenze e le tue passioni in modo da poter disegnare un itinerario perfetto e adatto a te.
Se hai dubbi a riguardo contattami al +393492855629 o tramite e-mail a [email protected]
Perchè affidarti a noi? Scopri i vantaggi
RICHIEDI IL TUO ITINERARIO IN 2 MINUTI
SCEGLI IL PIANO ADATTO A TE
BASIC
15
10 per ogni giorno di vacanza- COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
- Descrizione e foto dei luoghi consigliati
- Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
- Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
TOP
18
15 per ogni giorno di vacanza- COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
- Descrizione e foto dei luoghi consigliati
- Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
- Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
- INOLTRE PER TE
- La nostra assistenza durante il viaggio: è di vitale importanza in caso di imprevisti come il meteo, saremo pronti a darti delle valide alternative.
- Revisioneremo e modificheremo il tuo itinerario, in caso di insicurezza, anche durante il viaggio
- Saremo a disposizione per una ricerca di alloggi, ristoranti e guide per attività da fare all'aperto.
Popolare
"Ha permesso la realizzazione del mio desiderio di vivere ogni giorno come se fosse una nuova avventura. Itinerario eccellente che ha dovuto cambiare a causa delle condizioni climatiche, grazie Davide"

"Sono stata seguita da Davide che ha delineato su misura il miglior itinerario per scoprire una splendida Sardegna più locale e meno turistica, proprio come piace a me"

"Abbiamo conosciuto da poco Davide e ci sta aiutando ad organizzare il nostro primo viaggio in Sardegna. Ci sta seguendo passo passo, con una grandissima disponibilità su tutti i fronti della nostra vacanza in Sardegna: itinerario su misura, ricerca alloggio, spostamenti. Siamo impazienti di partire! Se avete in programma un viaggio vi straconsiglio di farvi seguire qui"

"I would highly recommend them as your travel planner! I got to know this amazing couple when we were travelling South-America. Back then they already helped me with an itinerary, because they did such a good research on the area.
Later on I went to visit them in Sardegna. They organised an amazing travel through the south and west of Sardegna and shared their knowledge about their homeland. You can really count on them to organize the whole trip from a-z, adjusted on what you want. I personally loved to see the clear water beaches, porto flavia, the sunsets and the local agriturismo in Sardegna"
Jorinde DenissenViaggiatrice solitaria - from FB
"Ho trovato Dran attraverso social (Facebook principalmente ma anche instagram). Il servizio è stato eccellente, darei 10 punti perché le opzioni di itinerario proposte erano assolutamente ricche e conformi alle nostre richieste, in alcuni casi davvero originali e introvabili su google in autonomia, mentre anche le più "popolari" erano dettagliate in relazione a variabili quali affluenza, meteo e altre. La disponibilità di Davide ha dato veramente quel qualcosa in più al nostro viaggio e al loro servizio e ci è subito venuta voglia di ripetere l'esperienza sarda magari in camper. Consiglierei in assoluto la loro figura professionale, che ha agevolato il nostro viaggio di gruppo (10 persone!) diversamente difficile da gestire"

Precedente
Successivo
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email