itinerario Myanmar - Bagan

Vorrei iniziare a scrivere qualcosa su questo sito archeologico facendo una premessa: Non riuscirete a godervi questa zona in un solo giorno e il motivo è solo uno, ti verranno a mancare troppi posti, troppe cose. (Itinerario Myanmar Bagan).

In circa 200 anni tra l’ XI e il XIII secondo i re crearono a Bagan le strutture fondamentali per governare il sistema sociale, economico e amministrativo. Bagan divenne in poco tempo una città ricca e potente, per questo motivo tale periodo venne denominato dagli esperti attuali come “La Gloria Di Bagan”. Bagan fu il primo impero birmano e tutto era concentrato qua, era il sito di pellegrinaggio più grande del sud-est asiatico. Attualmente ci sono circa 2200 templi e pagode nell'area di Bagan. (Itinerario Myanmar Bagan)

Abbiamo soggiornato 3 giorni a Nyang-U e visitato le rovine con in bicicletta, per l’esattezza con una bici elettrica. Un circuito di 1,5 km ci ha portato con l'e-bike all’interno di Bagan vecchia ammirando la bellezza di rovina come Gawdawpalin Pahto, Mahabodhi Paya, Shwegugyi, alcuni piccoli templi e Mi Ma Laung Kyaung, quest'ultimo sito è quello che ci ha colpito di più il primo giorno.

Il secondo giorno è stato il giorno più intenso ed emozionante. Ci siamo svegliati alle 4 in punto, guidiamo la e-bike e andiamo rapidamente nell'area dei templi di Bagan. La ragione?! Guardare una delle migliori albe di sempre. La foto dice tutto, o quasi tutto. Magnifico, sorprendente, incredibile ... impossibile spiegare a parole cosa abbiamo provato in quei minuti di alba. Dalla cima di un tempio avevamo una bellissima vista dei templi a 360 gradi. Non potevo contare quanti, suppongo sia impossibile. È stata senza dubbio l'alba più bella che abbia mai visto in vita mia.

Abbiamo trascorso il secondo e l'ultimo giorno tra l'area centrale dei templi di Bagan (Dhammayangyi Pahto, Sulamani Pahto, Pyathada Paya), la pianura settentrionale (Amazing Ananda Patho, tempio Buledi dove ci siamo goduti il ​​tramonto) e alcune altre aree in cui abbiamo visto uno dei i templi più belli (per la mia opinione personale) Dhammayangyi Pahto e pochi altri. È impossibile comprendere l'abilità e lo sforzo necessari per realizzare ogni singolo mattone e quindi trasportarli nella pianura per poi costruire i templi, il tutto senza alcuna tecnologia moderna.

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche live attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro infine si base sulla creazione di itinerari, noi delineiamo, personalizziamo e strutturiamo un tuo viaggio in base alle passioni e alle esigenze con consigli su attività e idee che vi faranno vivere una vacanza magnifica e piena di emozioni. Il tuo itinerario su misura con noi che siamo prima viaggiatori, poi travel planner.

PER FAMIGLIE
4.5/5

PRO E CONTRO

PRO: Un bel giro in bicicletta, magari quella elettrica, sarebbe molto divertente con i bambini. I templi sono fantastici e sarebbe un esperienza unica per quei bambini curiosi e magari appassionati di storia/arte. CONTRO: Le temperature sono quasi sempre molto alte, armatevi di acqua, cappellini e crema solare per i bambini più piccoli. Altra nota forse negativa è il cibo, se siete esigenti vi consiglio vivamente qualche ristorante di qualità e non sicuramente a Bagan ma a Nyang-U. In alternativa, un pranzo portato dall'alloggio. Siete una famiglia che ha intenzione di fare questa esperienza di viaggio? Contattateci per maggiori informazioni!

La compilazione del form è gratuita e ci consente di capire quali sono le tue esigenze e i tuoi desideri. Pianificheremo una bozza di itinerario che modificheremo assieme fino a trovare quella giusta per te. Prima della compilazione non dimenticare di dare un occhiata in fondo alla pagina, sono presenti le 2 tipologie di piano che potrai scegliere.

Ricorda, non siamo un egenzia e non vendiamo pacchetti preconfenzionati. Se hai dubbi e hai bisogno di informazioni contattaci per e-mail o contattaci su whatsapp.

INTERNATIONAL BASIC

€20
15 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione, foto e eventuali prezzi dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Lista di alloggi e mezzi di trasporto
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • Un riepilogo delle spese base che dovrai sostenere

TOP

€22
18 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione, foto e eventuali prezzi dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Lista di alloggi e mezzi di trasporto
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • Un riepilogo delle spese base che dovrai sostenere
  • INOLTRE PER TE
  • La nostra assistenza durante il viaggio: è di vitale importanza in caso di imprevisti come il meteo, saremo pronti a darti delle ottime alternative.
  • Revisioneremo e modificheremo il tuo itinerario, in caso di insicurezza, anche durante il viaggio
  • Le migliori offerte del momento riguardo alloggi quali case, B&B e Hotel
  • Lista di attività da fare con relativi contatti (in caso in cui siano a pagamento).
  • Lista di ristoranti dove provare la cucina tipica locale
Popolare
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Lascia un commento