ITINERARI SARDEGNA - CARATTERISTICHE

Il nostro lavoro si basa su una nuova figura professionale, il Travel Designer: Un creativo in grado di pianificare un itinerario su misura in base alle esigenze, ai desideri ed al budget a disposizione del futuro viaggiatore. Come un sarto , il TD disegna letteralmente l’itinerario in Sardegna sulla base di posti e siti toccati con mano e vissuti in prima persona. La vera peculiarità dei nostri itinerari è rappresentata da un percorso alternativo. Non sempre seguiremo la rotta turistica, il nostro obiettivo principale è far vivere al viaggiatore la Sardegna vera con percorsi Slowtour: esperienza con i locali tra gastronomia, tradizione e attività all'aperto, monumenti naturali ancora inesplorati, borghi autentici dove sembra il tempo si sia fermato, calette e spiagge nascoste e in zone remote. Le nostre scoperte, avventure ed escursioni in Sardegna, per passione e per lavoro, sono raccontate quotidianamente su Instagram

Di ogni sito di interesse presente nell'itinerario avrete a disposizione foto e descrizione. Saranno informazioni importanti e difficili da reperire sul web se non con un attenta e costante ricerca. Dalle spiagge remote ai monumenti naturali presenti nell'entroterra, ma non solo, siti archeologici e storici, percorsi di trekking da fare in autonomia e tanto altro. Vi ricordo che tutto si baserà sulle vostre richieste, passioni, esigenze e desideri particolari. Questo è un esempio (La Pelosa, spiaggia popolare della Sardegna) della descrizione di un sito che potrete trovare nel vostro itinerario.

Perchè affidarti a noi? Scopri i vantaggi

Il tuo itinerario sarà anche visualizzabile attraverso Google Maps in modo che potrai seguire il tuo percorso, non ci sarà il rischio di perdersi. Ecco un esempio:

Abbiamo sottolineato come sia importante da parte nostra farvi risparmiare tempo, stress e denaro. "Cosa mettersi nella valigia?" E' la classica domanda che ognuno di noi si fa prima della partenza con l'ansia di dimenticare a casa qualcosa di importante. Per questo abbiamo realizzato una lista completa di tutti gli oggetti da portare in viaggio, da spuntare direttamente sul documento che vi forniremo.

Sei pronto? Non dimenticare, taggaci su instagram durante il tuo magnifico viaggio

A vostra discrezione, nel momento in cui invierete il modulo, potrete compilare la sezione "Richieste Particolari" scrivendo per esempio: Ricerca escursione in gommone, ricerca escursione a cavallo, ricerca trekking entroterra e tanto altro. Saremo felici di potervi aiutare nel rendere il vostro viaggio in Sardegna più a contatto con la nostra realtà locale. Se non avete le idee chiare, qua in basso qualche suggerimento:

Escursione in gommone/barca

E' una ricerca costante. In ogni parte della costa sarda barche, battelli e gommoni partono in direzione mare tra snorkeling, delfini e viste mozzafiato.

Escursione in peschereccio

Diversa, unica e molto divertente. E' una tipologia di escursione che vi farà realmente staccare dalla quotidianità, tra acqua cristallina e pesce fresco pescato.

Attività in acqua

Imbarazzo della scelta tra: kayak sul fiume, SUP in costa, Canoa, ma anche lezioni di Surf, windsurf e tanto altro. Fai le tue richieste, noi faremo le ricerche per te

Trekking

Tantissimi percorsi di trekking disponibili tra costa ed entroterra ma non solo, sarà stupendo abbinare un trekking a storia, archeologia o enogastronomia. (Esempio trekking e pranzo con il pastore)

Escursione di Bike

Secondo noi il mezzo ideale per chi non vuole semplicemente raggiungere una meta, ma ama godersi il piacere del viaggio con i suoi profumi, colori e sensazioni sempre nuove

Escursione a cavallo

Chi è che non desidera fare una passeggiata al tramonto in sella ad un cavallo? Dalla spiaggia alla pineta, dall’alba al tramonto, in Sardegna ci sono dei bellissimi percorsi da cavalcare in sella.

Laboratorio di Pasta Fresca

Una delle attività che amo di più consigliare. Scoprirai come viene fatta la pasta artigianale sarda in tutte le sue fasi. Solitamente l'assaggio dei prodotti tipici è incluso.

Laboratorio del pecorino

In questa attività sarete guidati nella produzione del formaggio sardo per eccellenza: il pecorino. Siamo sicuri che questo tipo di attività sarà divertente ed illustrativa allo stesso tempo

Laboratorio del pane carasau

Scoprirete come viene prodotto uno degli alimenti più popolari della Sardegna: il Carasau. Pensate che il carasau è presente in Sardegna dal I secondo a.c., era il cibo principale dei pastori.

Tour di una cantina locale​

Il segreto del vino. Anche questa potrebbe essere un esperienza fantastica alla scoperta dei segreti dei vari vitigni sardi, tra camminate in mezzo ai vigneti e degustazione in loco.​

Arte e Tradizione

Sono tantissime le escursioni, i musei e gli artigiani che mirano all'arte e alla tradizione sarda. Per citarne alcuni: lavorazione del coltello di Pattada, arte dei cestini sardi, le maschere di Mamoiada e tanto altro.

Storia e Archeologia

Non possono mancare escursioni che riprendono la magnifica storia della Sardegna tra nuraghi, domus de Janas ma anche camminate alla scoperta di chiese con sigilli dei templari e scoperte misteriose.

Escursioni per famiglie

Le famiglie sono un nostro particolare obiettivo. Avrete modo di richiedere anche escursioni e attività adatte per bambini come per esempio: fattoria didattica, parco giochi immerso nella natura, casa delle farfalle e tanto altro.

Desideri che si avverano

Il nostro obiettivo non è vendere ma creare un itinerario secondo le vostre esigenze e passioni. Saremo il vostro punto di riferimento per tutta il viaggio, anche riguardo attività da fare.

Non sapete come arrivare in Sardegna? Vi forniremo qualche consiglio tra aereo e nave. Non sapete ancora come muovervi in Sardegna? Tranquilli, faremo anche questo. Faremo una ricerca dei mezzi di trasporto per voi. Ecco una lista di quelli che potrete noleggiare in base alle vostre esigenze, alcuni dei quali... vintage!

Aereo

Nave

Automobile

Minibus 7/9 posti

Scooter

Bicicletta

Campervan

Van Vintage

Oltre l'itinerario su misura questa, nell'anno 2020, è stata una delle più frequenti richieste da parte dei viaggiatori. Faremo una ricerca per voi in modo tale da avere le idee più chiare riguardo il futuro alloggio tra casa, B&B, hotel e altro.

Qua in basso troverete delle sezioni dedicate ad alcuni consigli riguardanti itinerari generici creati da noi, saranno visionabili gratuitamente e avrete un idea di quello che potrete vedere nella nostra splendida isola, tra le spiagge più belle della Sardegna, cosa vedere in Sardegna, escursioni e tanto altro. Ci rivolgiamo anche alle famiglie con bambini, a volte trascurate nella preparazione di un viaggio.

NORD OVEST
ALGHERO E DINTORNI
Family Trip
NORD EST
I CARAIBI DEL MEDITERRANEO
Family Trip
EST
LE CALETTE PIU' BELLE
Family Trip
SUD EST
CAGLIARI E DINTORNI
Family Trip
SUD OVEST
TERRA DELLE MINIERE
Family Trip
OVEST
LA STRADA PANORAMICA
Family Trip
ITINERARIO SARDEGNA NORD 7 GIORNI
Family Trip
ITINERARIO SARDEGNA SUD 9 GIORNI
Family Trip

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche LIVE attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro consiste nel disegnare il tuo itinerario strutturando il viaggio in base alle tue esigenze e passioni con consigli su attività e idee che ti faranno vivere una viaggio magnifico pieno di emozioni. Con noi risparmi tempo, denaro e stress nell’organizzazione di tutto, ed inoltre avrai la possibilità di scoprire mete poco battute che solo un esperto del territorio conosce. Il nostro motto è: "Dove non c'è il turismo di massa, ci sarete voi".

Un modo originale e divertente di vivere il vostro viaggio è quello di noleggiare un camper o van vintage e seguire il nostro itinerario in giro per la Sardegna selvaggia. Abbiamo avuto anche la possibilità di stilare itinerari on the road a bordo di un Van Vintage anche a personaggi noti come Claudio Sona (primo e unico tronista gay di uomini e donne) con il compagno Nicholas Cornia ma anche a Linda Morselli (Pechino Express 2018 ed ex-fidanzata di Valentino Rossi) con la sua amica Denise Della Giacoma, le loro esperienze sono state fonte di stimolo per tantissimi futuri viaggiatori.

Inserisci questa magnifica escursione all'interno del tuo itinerario, basta segnalarlo nella voce "Richieste particolari"

Con la compilazione del questionario potrò conoscere i tuoi desideri, le tue esigenze e le tue passioni in modo da poter disegnare un itinerario perfetto e adatto a te.

Se hai dubbi a riguardo contattami al +393492855629 o tramite e-mail a [email protected]

Perchè affidarti a noi? Scopri i vantaggi
RICHIEDI IL TUO ITINERARIO IN 2 MINUTI
Numero di telefono

IL TUO ITINERARIO

Numero di giorni e mese
Scrivere aeroporto o porto di partenza verso la Sardegna

IDENTIKIT DEL VIAGGIATORE

Ci siamo, manca solo 1 minuto
I tuoi desideri, posti che vorresti vedere assolutamente, altro

Sei pronto? Non dimenticare, taggaci su instagram durante il tuo magnifico viaggio

SCEGLI IL PIANO ADATTO A TE

BASIC

€15
10 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione e foto dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa

TOP

€18
15 per ogni giorno di vacanza
  • COSA TROVERAI NEL TUO ITINERARIO
  • Descrizione e foto dei luoghi consigliati
  • Itinerario giorno per giorno con un semplice click tramite la mappa interattiva personalizzata
  • Check-in List: Non dimenticherai niente a casa
  • INOLTRE PER TE
  • La nostra assistenza durante il viaggio: è di vitale importanza in caso di imprevisti come il meteo, saremo pronti a darti delle valide alternative.
  • Revisioneremo e modificheremo il tuo itinerario, in caso di insicurezza, anche durante il viaggio
  • Saremo a disposizione per una ricerca di alloggi, ristoranti e guide per attività da fare all'aperto.
Popolare
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email