Entroterra Sardo

In passato pensavo che conoscere l’ entroterra sardo fosse solo un qualcosa da fare a tempo perso, quando magari non si aveva niente da fare o le giornate erano grigie e con probabilità di pioggia. Ho sempre pensato, allo stesso tempo, che l’idea di un fare un itinerario on the road nelle zone interne mi ha sempre affascinato tra natura, borghi, storia, tradizione, gastronomia.

Sono sardo, i miei viaggi in giro per il Mondo da solo, con mia moglie, con la mia famiglia mi hanno aperto la mente e fatto conoscere semplicemente la parola vivere. Ora sono stabile qua in Sardegna e ho deciso, sempre insieme a mia moglie, di mettere al servizio di tutti la nostra capacità di creare itinerari on the road sopratutto in zone remote grazie anche alla conoscenza del territorio. Per maggiori informazioni sulla nostra storia, clicca qui. Per me viaggiare vuol dire anche scoprire la nostra terra ed alcune letture mi hanno aiutato molto in questo come quella del libro L’Arte Della Felicità - Dalai Lama . Il principio 16 dice: “Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima” , quel posto può essere anche a 20 km da casa tua, un posto che magari hai sempre pensato di visitare, di vivere ma non hai mai avuto tempo (causa soprattutto lavoro) e voglia. Bene, vi do un altro consiglio, comprate il libro, leggetelo, vi aiuterà su molti aspetti al di la di quelli relativi ai viaggi.

Arriviamo a noi. Dopo aver visitato una parte della Sardegna interna (abbiamo ancora tanto da scoprire) cosa posso dire? Non esistono le belle spiagge e la costa frastagliata, la vera Sardegna è nell’entroterra, una zona remota e poco battuta dove è possibile trovare le profonde radici del popolo sardo, tra storia, tradizione, gastronomia e tanta natura. Per noi sardi è solo orgoglio poterci aprire a voi e far scoprire la nostra anima a tutti coloro che la vorranno conoscere, dai viaggiatori internazionali a quelli sia italiani che sardi ma che spesso vivono la propria vita quotidiana in maniera frenetica senza considera a volte, che si lavora per vivere e non si vive per lavorare. Scopriamo l'entroterra sardo.

BORGHI AUTENTICI: LA TOP 5

In questa pagina sono presenti alcuni itinerari creati da noi e che è possibile realizzare in 1/2 giorni (in base alla vostra location). Rappresentano le nostre esperienze di viaggio con impressioni del tutto soggettive che comunque cercheremo di tramandare a voi lettori e viaggiatori interessati. Potreste magari prendere qualche spunto e ricordatevi che, in caso in cui siate interessati, il nostro lavoro si basa sulla creazione di itinerari su misura per chi vuole fare una vacanza lontani dalle mete più popolari e alla scoperta delle zone remote. Non rimane che affidarvi a noi, compila il form in basso alla pagina.

Ci sentiamo in dovere di sostenere e pubblicizzare a fondo la nostra terra, per questo motivo collaboriamo anche con Travel365 come Region Ambassador, dai un occhiata ai loro itinerari sulla Sardegna. Nel frattempo, questa è una mappa che mostra le divisioni storiche della Sardegna, è fondamentale capire dove sono posizionati i siti da noi descritti.

INDICE

DIVISIONE DELLA SARDEGNA
SUB-DIVISIONE SASSARESE

COSA VEDERE A OSILO E DINTORNI

Area territoriale di Osilo
SUB-DIVISIONE ANGLONA

COSA VEDERE A MARTIS E DINTORNI

Area territoriale di Martis, Nulvi

COSA VEDERE A CHIARAMONTI E DINTORNI

Area territoriale di Chiaramonti
Fai una pausa dalla lettura, dedica 2 minuti alla richiesta di un itinerario

NB: L’accettazione ed il relativo pagamento dell'itinerario con prenotazione dei servizi, insieme a tutte le condizioni contrattuali del viaggio, equivalgono alla sottoscrizione di una proposta di acquisto di un pacchetto turistico creato su misura da Travel Planner Family e venduto grazie all'organizzazione tecnica di Dune viaggi Alghero come da codice vigente del turismo. Per maggiori info su termini e condizioni clicca qui

COSA VEDERE A SEDINI E DINTORNI

Area territoriale di Sedini, Bulzi, Laerru

COSA VEDERE A SANTA MARIA COGHINAS E DINTORNI

Area territoriale di Santa Maria Coghinas
SUB-DIVISIONE MONTEACUTO (LA PRIMA DEL 2000)

COSA VEDERE A OSCHIRI E DINTORNI

Area territoriale di Oschiri, Tula e Mores
SUB-DIVISIONE MEILOGU

COSA VEDERE A BANARI E DINTORNI

Area territoriale di Banari

COSA VEDERE A THIESI E DINTORNI

Area territoriale di Thiesi, Borutta, Cheremule

COSA VEDERE A TORRALBA E DINTORNI

Area territoriale di Torralba

COSA VEDERE A BONORVA E DINTORNI

Area territoriale di Bonorva, Giave, Semestene

COSA VEDERE A COSSOINE E DINTORNI

Area territoriale di Cossoine, Pozzomaggiore
SUB-DIVISIONE GOCEANO

COSA VEDERE A BURGOS E DINTORNI

Area territoriale di Burgos, Bono, Bottida, Esporlatu
SUB-DIVISIONE VILLANOVA

COSA VEDERE A MONTELEONE ROCCADORIA E DINTORNI

Area territoriale di Monteleone Roccadoria, Mara, Romana

COSA VEDERE A VILLANOVA MONTELEONE E DINTORNI

Area territoriale di Villanova Monteleone, Padria
SUB-DIVISIONE PLANARGIA

Stiamo creando gli articoli.....

SUB-DIVISIONE MARGHINE

COSA VEDERE A BOLOTANA E DINTORNI

Area territoriale di Bolotana

COSA VEDERE A SILANUS E DINTORNI

Area territoriale di Bolotana

I nostri post si basano su esperienze fatte personalmente da noi e che vorremmo tramandarvi attraverso la scrittura e la fotografia. Vi suggeriamo si seguirci su instagram e facebook dove potrete vedere, anche LIVE attraverso stories, i nostri percorsi e le nostre scoperte. Il nostro lavoro consiste nel disegnare il tuo itinerario strutturando il viaggio in base alle tue esigenze e passioni con consigli su attività e idee che ti faranno vivere una viaggio magnifico pieno di emozioni. Con noi risparmi tempo, denaro e stress nell’organizzazione di tutto, ed inoltre avrai la possibilità di scoprire mete poco battute che solo un esperto del territorio conosce. Il nostro motto è: "Dove non c'è il turismo di massa, ci sarete voi".

Un modo originale e divertente di vivere il vostro viaggio è quello di noleggiare un camper o van vintage e seguire il nostro itinerario in giro per la Sardegna selvaggia. Abbiamo avuto anche la possibilità di stilare itinerari on the road a bordo di un Van Vintage anche a personaggi noti come Claudio Sona (primo e unico tronista gay di uomini e donne) con il compagno Nicholas Cornia ma anche a Linda Morselli (Pechino Express 2018 ed ex-fidanzata di Valentino Rossi) con la sua amica Denise Della Giacoma, le loro esperienze sono state fonte di stimolo per tantissimi futuri viaggiatori.

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email