DESCRIZIONE

Saranno 8 giorni intensi con partenza da Alghero con una vista della costa con un tour in barca, per poi cimentarsi in un magnifico percorso in bike all’interno di un oasi protetta, conoscerete la storia nuragica nell'antico territorio del Marghine e l’arte della produzione del formaggio sardo. Si prosegue con Il Sulcis, in assoluto la zona della Sardegna meno battuta dal turismo di massa ma che nasconde un incredibile valore sia dal punto di vista paesaggistico che storico. Una magnifica escursione di trekking aprirà la giornata alla scoperta delle miniere e della costa, ci sarà spazio anche per un’emozionante escursione in gommone che termina con una passeggiata in vigna con degustazione del vino tipico locale. Gli alloggi immersi nella natura saranno uno dei valori aggiunti della vacanza.

SOGGIORNO

Una struttura magnifica che dispone dei moderni comfort per soddisfare le esigenze dei propri ospiti, con stanze con bagno in camera ed una colazione inclusa a base di prodotti tipici sardi. La sua posizione strategica, a pochi km da Alghero (4 notti) e Masua/Nebida (3 notti), consente di ammirare punti d'interesse e attrazioni turistiche, è inoltre immersa nella natura incontaminata e lontana dalla massa. Una struttura intima, con la giusta privacy, con un ambiente familiare, forti nel garantire una minuziosa attenzione per il cliente ed un ospitalità su misura. 

ESPERIENZE

Giorno 1:  Libero

Giorno 2Attività didattica in fattoria ed escursione in gommone, con skipper

Giorno 3: Escursione in Bike in oasi protetta,  con guida certificata

Giorno 4: I Tesori del Marghine con degustazione prodotti tipici sardi, con guida certificata

Giorno 5: Relax nella costa di Oristano con le nostre indicazioni, trasferimento Sulcis, in autonomia

Giorno 6: Trekking delle miniere e costiero nel Sulcis, con guida certificata

Giorno 7: Escursione in gommone a Masua +  visita serale in vigna con degustazione, con guida certificata

ITINERARIO DI VIAGGIO

Giorno 1: Partenza dell’Itinerario dalla zona Aghero con mezzo proprio oppure a noleggio. Check-in e sistemazione  presso un BB immerso nella natura in zona Alghero

Giorno 2: Una mattinata di intenso divertimento alla scoperta delle esperienze all’interno di una fattoria didattica in zona. Si parte subito con la mungitura delle pecore a mano (fino a Luglio), preparazione artigianale del formaggio e della ricotta e accompagnata a sviluppare una maggiore sensibilità sul rispetto degli animali da allevamento. Il pomeriggio è dedicata ad uno dei mari più belli della costa Ovest della Sardegna, Alghero. Un escursione in barca tra gommone semi sommerse, una flora e fauna invidiabile e visibile attraverso un magnifico snorkeling. Ci sarà la possibilità, se si è fortunati, di vedere i delfini saltare dall’acqua, un emozione unica. Sistemazione presso un BB immerso nella natura in zona Alghero

Giorno 3: Una magnifica mattinata in mezzo alla natura e con panorami mozzafiato. Sarete felici di pedalare all’interno di un oasi protetta e di fare incontri con asinelli bianchi, cavallini sardi, daini e ammirare il volo maestoso dei Grifoni. Il bellissimo e semplice sentiero vi porterà dall’entroterra verso la costa, davanti a voi troverete un affascinante Isola che vi lascerà sicuramente con il fiato sospeso. La sera è libera. Sistemazione presso un BB immerso nella natura in zona Alghero

Giorno 4: Una bella giornata in zona Bosa attraverso il tour “I tesori del Marghine”, verrete accompagnati in un magnifico tour tra alcuni dei complessi nuragici più belli della zona. Al termine dell’escursione un pranzo con degustazione di prodotti tipici sardi. La sera è libera. Sistemazione presso un BB immerso nella natura in zona Alghero

Giorno 5: Attraverso le nostre indicazioni stradali vi condurremo in una serie di magnifiche calette selvagge nella costa di Oristano. Acqua cristallina, sabbia bianca per il giusto relax. La sera è libera con tragitto verso il Sulcis. Check-in presso un BB immerso nella natura e in zona Masua/Nebida.

Giorno 6: Una giornata all’insegna della natura e della storia mineraria del Sulcis. Una guida esperta vi accompagnerà  nella costa, tra spiagge, il Belvedere di Nebida, dov’è presente la Laveria La Marmora, e miniere che incombono sul mare. Si arriverà sulle spiaggia di Masua alle spalle della miniera, per concludersi a Porto Flavia, il celebre porto sospeso sul mare. Sistemazione presso un BB immerso nella natura e in zona Masua/Nebida. .

Giorno 7: La costa di Masua in gommone tra il faraglione più alto d’Europa, grotte semisommerse e vecchie miniere vista mare. Non mancherà una nuotata in uno splendido scenario che vi lascerà a bocca aperta. La sera è prevista una passeggiata in una vigna locale con visita del museo del vino e degustazione dei vini di proprietà e di prodotti tipici sardi a km 0. Sistemazione presso un BB immerso nella natura e in zona Masua/Nebida.

COSA GARANTIAMO
RICHIEDI UN PREVENTIVO
//
//
INFORMAZIONI

I seguenti pacchetti rappresentano una modalità di viaggiare più flessibile ed in autonomia che garantiscono la giusta libertà di movimento in loco, con il proprio mezzo oppure a noleggio. Il nostro obiettivo sono le zone poco battute dal turismo di massa, da scoprire anche attraverso esperienze autentiche in totale sicurezza. Il ricevimento del preventivo, il relativo pagamento del pacchetto, insieme a tutte le condizioni contrattuali del viaggio, equivalgono alla sottoscrizione di una proposta di acquisto di un pacchetto turistico con l'Organizzatore tecnica Dune viaggi, come da codice vigente del turismo. L’agenzia ha sede ad Alghero (SS) e sono professionisti del settore presenti sul mercato dal 1986.