DESCRIZIONE

La Barbagia, essendo un area per lo più montuosa è sempre stata una terra particolarmente isolata,  gli abitanti di questa zona hanno conservato quasi intatte usanze e tradizioni le cui origine varcano i confini della storia. In questo itinerario ritornerete indietro nel tempo ammirando paesaggi, testando vari prodotti tipici come il formaggio sardo di capra e scoprendo la coltivazione del vitigno tipico della zona. Ci sarà spazio anche per attività, con il trekking nel canyon più profondo d’Europa ed un percorso in e-Bike in un oasi protetta.

SOGGIORNO

Una struttura magnifica che dispone dei moderni comfort per soddisfare le esigenze dei propri ospiti, con stanze con bagno in camera ed una colazione inclusa a base di prodotti tipici sardi. La sua posizione strategica, a pochi km da Alghero, consente di ammirare punti d'interesse e attrazioni turistiche, è inoltre immersa nella natura incontaminata e lontana dalla massa. Una struttura intima, con la giusta privacy, con un ambiente familiare, forti nel garantire una minuziosa attenzione per il cliente ed un ospitalità su misura. 

ESPERIENZE

Giorno 1: Escursione in Vigna e dintorni, con degustazione e con guida certificata

Giorno 2: Trekking nel canyon Gorroppu, con guida certificata

Giorno 3: Bike in un oasi protetta, con guida certificata

Giorno 4:  Pastore per un giorno, arrivo all'ovile in autonomia

ITINERARIO DI VIAGGIO

Giorno 1: Partenza dell’Itinerario dalla zona Orosei/Dorgali con mezzo proprio oppure a noleggio. Il pomeriggio verrete accompagnati da una guida attraverso un percorso naturalistico e dopo aver riempito gli occhi di bellissimi panorami andrete in una vigna, una passeggiata tra i filari vi farà conoscerne meglio la coltivazione finalizzata alla produzione del Cannonau di Sardegna. Successivamente aperitivo con un bicchiere di vino e cena con prodotti tipici sardi immersi nella natura della Barbagia. Check-in e sistemazione presso una struttura in zona Orosei/Dorgali. 

Giorno 2: Una mattinata immersi in un trekking nella Gola di Gorropu, il Canyon più profondo d’Italia e tra a più profondi d’Europa. La natura selvaggia vi accoglierà fra le impressionanti pareti alte 400 metri, la gola è una profonda fenditura scavata nel corso dei millenni dalle acque del Rio Flumineddu, limite naturale tra il Supramonte di Orgosolo e quello di Urzulei. La sera è libera. Sistemazione presso una struttura in zona Orosei/Dorgali.

Giorno 3: Mattina mozzafiato. Immaginate cinque calette di sabbia bianca affacciate su un mare turchese e smeraldo, incastonate in un oasi protetta di oltre 800 ettari, tutto questo visto attraverso una bellissima escursione in Bike con guida. Prima di arrivare in spiaggia passerete tra magnifici punti panoramici sul golfo di Orosei e il bellissimo stagno dell’oasi. La sera è libera. Sistemazione presso una struttura in zona Orosei/Dorgali.

Giorno 4: Una mattinata immersi in un ovile del Supramonte. Sarà uno sguardo affascinante a uno differente stile di vita, incontrerete un Pastore che vi porterà alla scoperta dell’area in cui le capre vivono in libertà, scoprirete i “pinnetti” ed i loro usi, conoscerete l’arte della preparazione del formaggio sardo. E’ inclusa una degustazione di piatti freddi con bontà prodotte direttamente dalla famiglia del pastore.

COSA GARANTIAMO
RICHIEDI UN PREVENTIVO
//
//
INFORMAZIONI

I seguenti pacchetti rappresentano una modalità di viaggiare più flessibile ed in autonomia che garantiscono la giusta libertà di movimento in loco, con il proprio mezzo oppure a noleggio. Il nostro obiettivo sono le zone poco battute dal turismo di massa, da scoprire anche attraverso esperienze autentiche in totale sicurezza. Il ricevimento del preventivo, il relativo pagamento del pacchetto, insieme a tutte le condizioni contrattuali del viaggio, equivalgono alla sottoscrizione di una proposta di acquisto di un pacchetto turistico con l'Organizzatore tecnica Dune viaggi, come da codice vigente del turismo. L’agenzia ha sede ad Alghero (SS) e sono professionisti del settore presenti sul mercato dal 1986.